Dove soggiornare a Verona per stare vicino ai propri cari ricoverati presso l’Ospedale GB Rossi.

Hai in programma per te o per un tuo famigliare un periodo di ricovero presso il famoso ospedale di Borgo Roma a Verona?

L’Ospedale GB Rossi è noto quale centro di tutte le medicine interinistiche e delle lunghe degenze della città.
Spicca tra i vari reparti il centro di chirurgia del pancreas, un’area di eccellenza unica in Italia che raccoglie malati da tutta Italia per il trattamento delle patologie pancreatiche.

Capita spesso quindi che i pazienti, dopo gli interventi, debbano soggiornare per diversi giorni per il recupero post operatorio in ospedale ed essere aiutati dai propri parenti per le cure di base.

Verona essendo una città turistica, presenta diverse formule di soggiorno che spaziano dagli hotel situati nel centro, fino ai piccoli Bed & Breakfast.

Ma nel momento in cui abbiate bisogno di aiutare i vostri cari durante la loro convalescenza in Ospedale, ci sono diversi fattori nella scelta dell’alloggio da tenere in considerazione:

1. Vicinanza all’ospedale Borgo Roma
Questa è la caratteristica principale per la scelta. I familiari si spostano dall’ alloggio all’ ospedale anche 3/4 volte durante la giornata. Questo tende ad affaticarli molto, rendendoli facilmente irritabili e impazienti verso il parente ricoverato.

2. Spazi adeguati
Se siete abituati a vivere in una casa sopra i 70 mq, dopo una settimana passata in hotel si iniziano a percepire le prime difficoltà: spazi piccoli, difficoltà di lavare le proprie cose e i propri indumenti se non a pagamento, la mancanza di una totale privacy durante la giornata o durante i pasti.
Tutte caratteristiche da prendere in considerazione.

3. Pasti Principali
Soggiornando in hotel o in B&B, oltre alla colazione che sarà inclusa nel soggiorno tutti gli altri pasti dovranno essere consumati fuori. Questo incide fortemente nel costo giornaliero del soggiorno sia in termini economici che in termini pratici.

É proprio partendo da queste caratteristiche che sono sorte a Verona le “Residenze del Cuore”, strutture specializzate per il soggiorno dei familiari dei pazienti del policlinico di Borgo Roma.

Sono strutture che offrono il comfort della propria casa, con i servizi tipici di un hotel.

Sono situati a meno di 1 km dall’Ospedale GB Rossi, come il Residence Verona Class, oppure a soli 300 metri come la Residenza GB Rossi, per cui l’ospedale è raggiungibile a piedi, o comunque vicino alle fermate principali dei mezzi pubblici.

Gli appartamenti sono di diverse dimensioni e offrono un servizio di assistenza al cliente H24, con receptionist e possibilità di sala colazioni.
Ogni locale è fornito con cucina attrezzata e corredata all’interno, al fine che possiate organizzare al meglio i vostri pasti durante la giornata.

Tutti gli appartamenti sono dotati di parcheggio con garage interno, WIFI gratuita e lavatrice.

Le Residenze del Cuore nascono da un’idea:
Offrire ai parenti dei pazienti ricoverati un luogo dove soggiornare che offra i servizi di un hotel, ma la comodità di un appartamento.
Un alloggio che gli permetta di trascorrere questo periodo fuori casa e di assistenza al malato in maniera semplice, concentrandosi nel dare serenità e nella guarigione del proprio parente.